A un metro da te

Barbara Pizzuto

Doriana Petroni

Un film molto apprezzato tra i ragazzi nell’ultimo periodo è “A un metro da te”. È un film drammatico/romantico che tratta la storia di due ragazzi che si innamorano e il cui rapporto è ostacolato da una malattia, la “fibrosi cistica , che attacca i polmoni e che costringe i due a stare a un metro di distanza. 

Tantissimi malati di fibrosi cistica hanno accolto con grande entusiasmo “A un metro da te” che ha avuto il merito di puntare i riflettori su una malattia, molto diffusa, ma non conosciuta da tutti. La fibrosi cistica è la malattia genetica ereditaria mortale, più comune nel Caucaso e molto complessa e rara. Le persone colpite dalla fibrosi cistica respirano aria in prestito grazie a un tubicino collegato al naso e a una mascherina che sono costretti a portare anche se la malattia non è contagiosa.

La sfida del regista di “A un metro da te” è stata proprio quella di raccontare una storia d’amore tra adolescenti alle prese con il loro primo vero rapporto intimo, qui inteso come connessione sentimentale creata intorno a presupposti diversi dal semplice “contatto fisico”. 

I protagonisti sono interpretati da Cole Sprouse e Haley lu Richardson, due attori molto conosciuti ed ammirati. Cole Sprouse è un ragazzo statunitense ma è nato ad Arezzo, in Italia, nel 1992. È molto celebre ed è stato protagonista del noto programma “ Il Grande Hotel di Zack e Cody”.

Il film “A un metro da te” è stato realizzato da Justin Baldoni ed è uscito in Italia il 21 marzo 2019.

È uno tra i film preferiti dagli adolescenti per via della commovente storia d’amore che colpisce tutti i ragazzi. Se avete intenzione di andarlo a vedere vi consigliamo di portare molti fazzoletti e una buona dose di dolcezza indispensabile  per godervi appieno questo bellissimo film.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...