Coachella: solo tendenza o anche musica?

Giulia Clemente , Alessandra Delvecchio e Ilaria Dellino

Vi sarà sicuramente capitato di ritrovarvi a vedere foto di influencer internazionali al Coachella, bene. Qui, per fortuna, sentirete parlare solo di musica e parzialmente di moda.   

Il Coachella, un festival della musica che si tiene in California, si è tenuto nei weekend dal 12 al 14 e dal 19 al 21 Aprile e le persone più rilevanti che hanno partecipato all’edizione di quest’anno sono state Ariana Grande, Billie Eilish, BlackPink, Dj Snake, J Balvin e Bad Bunny. Grazie a questi artisti, il Coachella è riuscito ad attirare a sè ragazzini e adolescenti di tutte le età. Questo festival è frequentato per lo più da giovani poiché è stato creato molto di recente, anche se la prima edizione non riscosse molto successo, tanto che l’edizione dell’anno dopo non fu tenuta. Nel 2001, però, il festival è stato riproposto e ha riscosso molto successo. Sin dall’inizio, si è sempre cercato di essere all’ultima moda per mettersi in evidenza e, con il passare degli anni, è iniziata quasi una “gara” per esibire il proprio look piuttosto che proporre musica.

Inoltre per gli artisti, il clima del Coachella non è tutto rose e fiori, infatti capita spesso che gli artisti ricevano insulti. Questa volta è toccato ad Ariana Grande che, durante la performance di “Break up with your girlfriend, I’m bored”, è stata colpita sul petto da un limone. Si pensa che ci sia lo zampino di qualche fan di Beyoncé, dati gli ultimi scontri che ci sono stati tra i due fandom. Ariana, per fortuna, non ha subito conseguenze e ha continuato a cantare. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...