Si è davvero forti rischiando la vita?

Ultimamente sul web si sta diffondendo la ‘’moda’’ di testare la propria forza attraverso le ‘’challenge’’, sfide spesso molto pericolose. 

La ‘’Blackout Challenge’’ consiste nel rimanere in apnea fino a svenire per poi, con la propria forza, riuscire a svegliarsi. Apparentemente la sfida sembra semplice e innocua, ma non va sempre bene a tutti, anzi, è stata fatale per il giovane Igor Maj che si è “giocato” la vita morendo soffocato con una corda da montagna.

La polizia aveva classificato la sua morte come suicidio, ma poi, grazie alla cronologia sul suo computer, si è arrivati a conoscere la verità. Così la madre e il padre hanno lanciato un allarme agli altri genitori: “Fate il più possibile per far capire ai vostri figli che possono sempre parlare con voi, di qualsiasi cosa venga loro in mente”.

Questa nuova assurda “moda” ricorda la notissima “blue whale” il gioco dell’orrore che circa due anni fa ha invaso la rete causando la morte di più di 150 giovani soltanto in Russia, da dove è partita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...